Cristalli liquidi, la struggente canzone in ricordo dei fratelli Luciani

È online, su YouTube, il nuovo singolo del duo MikYami, dedicata alla storia dei fratelli Luigi e Aurelio Luciani, di San Marco in Lamis brutalmente assassinati dalla mafia il 9 agosto 2017, “perché scambiati per mafiosi criminali o per punire l’invadenza dei loro occhi”.

“Cristalli Liquidi”, il nuovo singolo del duo MikYami, composto da Ylenia Mangiacotti, classe ’90, di San Giovanni Rotondo e da Michela Parisi, classe ’87, di San Marco in Lamis.

La cantautrici, vincitrici del Premio della Critica Ninni Maina 2018 al Concorso Nazionale Umberto Giordano di Foggia, dopo la pubblicazione, lo scorso 9 Agosto, del loro primo album di inediti, Prisma, ritornano online con una canzone che racconta la storia di una TV che è ormai stanca di trasmettere sempre notizie difficili da ascoltare, però deve farlo, perché si tratta della storia dei fratelli Luigi e Aurelio Luciani, di San Marco in Lamis brutalmente assassinati dalla mafia il 9 agosto 2017, “perché scambiati per mafiosi criminali o per punire l’invadenza dei loro occhi”.

La canzone invita ad alzare “il volume alla nostra coscienza” e ad allontanarsi dal silenzio e dall’omertà per dare voce all’indignazione, perché “la sola ricchezza è il coraggio che abbiamo”.

L’autoproduzione, magistralmente arrangiata e registrata da Alessandro Di Lascia, vanta la collaborazione con diversi artisti del territorio garganico: Gianpio Notarangelo ai violini e MatteoBrento, Luca Delli Carri, Nair Gatta e Damiano Ruggiero ai cori. Il videoclip è stato curato dal regista Matteo Fania.

Il progetto è nato con l’intento di divulgare a quanti più possibile il triste avvenimento tramite il prezioso canale offerto dal Premio Nazionale Musica contro le mafie, giunto quest’anno alla 9° edizione, in cui Cristalli liquidi gareggia.

Il brano è on line su YouTube, consigliamo la visione e di sostenere il duo MikYami al Premio Nazionale Musica contro le mafie, la votazione è aperta a chiunque abbia un profilo Facebook, entro le ore 12.00 del 27 Novembre,  è possibile votare Cristalli liquidi su musicacontrolemafie.it. 


Vota seguendo questo Link.

da ilfattodelgargano.it