Davide Grittani ospite al Giannone

Ospite atteso e gradito, Davide Grittani, giornalista e scrittore di prestigio, presenterà nella nostra città il suo ultimo romanzo che tanti consensi di critica e di attenzioni sta riscontrando in Italia a meno di un mese dalla sua presentazione.

La rampicante”, romanzo al centro di un caso letterario che sta interessando la cultura nazionale in questo scorcio di 2018, ha iniziato a scalare le classifiche di vendita ed ha riscosso giudizi critici entusiasmanti da parte di vari intellettuali quali Dacia Maraini, Furio Colombo, Wanda Marasco.

L’opera, che affronta in maniera scanzonata e cinica il delicato tema del dono, intersecato con l’adozione, il trapianto di organi e la ricostruzione dopo il terremoto del 2016, vede come protagonista una bimba, Edera, che con le sue bizzarrie ed i suoi traumi psicologici riesce a far comprendere quanto l’esistenza possa dare ad ognuno di noi, anche laddove i casi della vita hanno tolto qualcosa.

L’evento, in programma il prossimo 5 dicembre alle ore 18,00 presso la sede del Liceo Classico in via Della Repubblica, è aperto al pubblico.