Scuola, al via le iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico

L’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis informa i Sig.ri genitori che le iscrizioni per l’A.S. 2019/2020 alla prima classe di scuola primaria e di scuola secondaria di I e II grado dovranno effettuarsi esclusivamente tramite la procedura on-line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it .

Il portale sarà aperto per le domande di iscrizione dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019. Il personale di segreteria delle scuole di ogni ordine e grado sarà in ogni caso a disposizione dei genitori per dare informazioni ed eventuale supporto alle iscrizioni on-line.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia dovranno, invece, essere prodotte in formato cartaceo.

Con l’occasione, si sottolinea che tutte le Istituzioni Scolastiche del nostro Comune propongono un’offerta formativa ampia, consolidata ed integrata nel territorio; in particolare l’Istituto d’Istruzione Superiore “P. Giannone” presenta numerosi percorsi formativi nei quali le capacità e i talenti dei ragazzi possono esprimersi pienamente.

Ogni alunno ha un talento da valorizzare, che va individuato e fatto crescere come bene collettivo. Bisogna ripartire dunque dai talenti dei nostri ragazzi, dalla loro creatività, dalle loro idee, dalle loro intelligenze con la certezza che il sapere e la conoscenza sono gli strumenti più potenti a difesa della libertà, della legalità e della nostra democrazia.

L’auspicio, dunque, soprattutto per gli alunni che dovranno iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado, è che facciano la loro scelta individuando quell’indirizzo, non importa se professionale, liceale o tecnico, che permetterà di liberare e valorizzare al massimo le loro migliori energie.

Buona scelta a tutti!

Il Consigliere Comunale delegato all’Istruzione
Prof. Michele Nardella

Il Sindaco
dott. Michele Merla

 

Print Friendly, PDF & Email