Il Giannone ospita Giuseppe Catozzella

Print Friendly, PDF & Email

Riparte la stagione degli appuntamenti letterari presso l’IISS Giannone di San Marco in Lamis e si rinnova l’impegno di docenti ed alunni nei confronti della narrativa contemporanea con valenza nazionale ed internazionale.

In attesa di godere della presenza di autori del calibro di Dario Levantino, Lorenzo Marone e Peppe Millanta, si inizia con un autore noto agli allievi della scuola sammarchese, Giuseppe Catozzella.

Catozzella, vincitore fra l’altro del “Premio Strega Giovani” 2014 e del “Premio Letterario Chianti” 2016, è stato consulente editoriale per Arnoldo Mondatori Editore e scrive su Repubblica, l’Espresso, Financial Time e Il Fatto Quotidiano.

È, inoltre, autore di una bellissima trilogia che ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e di critica e che giunge a compimento con il romanzo “E tu splendi”, che i ragazzi del liceo Giannone hanno letto ed analizzato.

L’opera, coinvolgente e di forte impatto emotivo, affronta svariate tematiche tipiche del nostro vivere quotidiano: l’immigrazione, l’integrazione dello straniero, l’accoglienza e il desiderio di continuare a sperare nonostante il degrado sociale ed umano che ci circonda.

L’incontro, in programma lunedì 25 febbraio alle ore 17,00 presso il Teatro Giannone, è aperto a tutta la cittadinanza.