A San Marco in Lamis un week end all’insegna dell’ambiente e dello sport

Print Friendly, PDF & Email

Partirà da domani, sabato 29 giugno, alle 18.00, presso il museo Paleontologico dei Dinosauri di Borgo Celano (San Marco in Lamis – FG) la due-giorni di “non solo mare”, con l’attesa relazione del prof. Michel Korinman docente di Geopolitica alla “Sorbona” di Parigi, dal titolo “Geopolitica dell’Ambiente: educazione alla sostenibilità” evento organizzato dal prof. Sacha De Giovanni.

“Trofeo delle stelle rossonere – Un Calcio di passione” sarà l’altro appuntamento di domenica 30 giugno, dalle 18.00, presso l’impianto sportivo “Tonino Parisi” di San Marco in Lamis, che vedrà protagonisti le Vecchie Glorie del Foggia Calcio, unitamente alle migliori firme del giornalismo sportivo di Capitanata, che sfideranno le tradizionali compagini calcistiche sammarchesi: l’ASD San Marco, vincitrice dell’ultimo campionato di Promozione e la storica Polisportiva Sammarco. In campo scenderanno anche gli amministratori locali (sindaci, assessori, ecc.) per una sfida all’ultima pallonata, tra passione e ricordi.

Presenti sul rettangolo verde anche agli studenti e i docenti del “Pitagora College”, co-organizzatore della manifestazione.

Il tutto si concluderà con una serata-spettacolo, organizzata dal “Village Park”, presso lo stesso Parco tematico dei Dinosauri dove le Vecchie Glorie del Foggia Calcio, tra cui lo storico capitano Gianni Pirazzini, Gigi Del Neri, il nostro Paolo De Giovanni, Nevio Scala e tanti altri, si troveranno assieme ai giornalisti e agli amministratori per ammirare la splendida struttura, degustare i prodotti tipici e, perché no, farsi fotografare con i vecchi e i nuovi tifosi del Foggia.