Il sammarchese Michelarcangelo La Porta nel Consiglio nazionale della Sezione di Radiologia d’Urgenza

Il dr. Michelarcangelo La Porta, Direttore della Struttura Complessa di Radiologia/Neuroradiologia del P. O. di S. Severo e Coordinatore delle attività di Diagnostica per Immagini dell’area Nord della ASL FG, è stato eletto Consigliere Nazionale della Sezione di Radiologia d’Urgenza della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).

La nomina è avvenuta in occasione del Convegno Nazionale di Radiologia d’Urgenza avvenuto a Montesilvano (PE) il 17/18 ottobre scorso.

La SIRM è l’unica società scientifica dei medici radiologi italiani, forte di oltre 11000 iscritti tra Medici Radiologi Ospedalieri e Universitari.

La Società italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) è la società dei medici radiologi e conta oltre 10000 soci, rappresentando una delle principali società scientifiche italiane. Fondata nel 1913, il suo scopo è la ricerca scientifica, l’aggiornamento culturale e la formazione allo studio dell’imaging biomedico, nei suoi aspetti fisici, biologici, diagnostici, radioprotezionistici e informatici.

A livello associativo nazionale, quindi, è stata riconosciuta al dr. Michele La Porta e ai Radiologi della Provincia di Foggia elevata professionalità e competenza, dimostrata sul campo quotidianamente.

Far parte del Direttivo della Sezione di Radiologia d’Urgenza della SIRM significherà occuparsi di impostare o aggiornare le linee guida in materia di Radiologia di urgenza, teleradiologia, di controllo di qualità, appropriatezza, di rapporti con le altre figure del mondo radiologico e non.

Si coglie l’occasione inoltre di congratularsi con il dr. La Porta per l’attività di docenza che presterà nell’A.A. 2019/2020 presso la Scuola di Specializzazione di Radiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara dopo la decennale esperienza di Docenza presso l’Università di Chieti.

Print Friendly, PDF & Email