Banda Ultra Larga, per il 13 gennaio convocati i sindaci pugliesi

Print Friendly, PDF & Email

“Si terrà lunedì 13 gennaio, alle ore 14.00, presso la Sala n. 2 del Padiglione n. 152 della Fiera del Levante di Bari, l’incontro, organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia, che avrà per oggetto la diffusione della banda ultra larga in Puglia”.

Lo rende noto l’assessore regionale, Mino Boraccino.

“Assieme ai referenti di Infratel e Open Fiber ricevuti già qualche giorno fa,  incontreremo i sindaci ed i responsabili  delle Aree tecniche dei Comuni di tutta la regione per  un momento informativo e di confronto su questo tema, con l’obiettivo di dotare tutti i 256 comuni pugliesi della  rete BUL. 

La banda ultralarga rappresenta una risorsa straordinaria per lo sviluppo e la crescita di politiche innovative importanti per la qualità della vita dei pugliesi, perchè permette di inviare dati ad altissima velocità.

Pertanto stiamo lavorando in tale direzione per ottemperare al completamento dell’infrastrutturazione di nuova generazione, come previsto dal Piano Strategico Banda Ultralarga,con un Piano di intervento che vede come destinatari dell’Accordo le aree bianche residuali del territorio pugliese. 

Siamo convinti che  occorra estendere queste opportunità derivanti dalla banda ultra larga  anche alle aree più periferiche per favorire la competitività , quindi lo sviluppo del sistema economico della nostra regione”.