Notte di fuoco sul Gargano: auto in fiamme a San Marco e a San Nicandro, una è di un consigliere comunale

Paura nei due grossi centri garganici dove a prendere fuoco sono state quattro autovetture, due a San Marco in Lamis e due a San Nicandro Garganico.

Nel primo caso a prendere fuoco sono state due Opel “Corsa” in Via Pignatelli (una traversa interna di Via La Piscopia) dove il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio essendo presenti in zona diversi contenitori del GAS.

Nel secondo invece (cui si riferisce la foto-copertina), come riporta stamane il quotidiano Sannicandro.org, si è trattato di un probabile attentato incendiario che ha distrutto, poco prima delle 2:00, due fuoristrada parcheggiati in via Giacomo Matteotti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di San Severo e i volontari dell’AVERS Protezione Civile, che hanno spento il rogo e bonificato l’area dopo due ore di intervento. Le operazioni sono state seguite anche dai Carabinieri del comando stazione di San Nicandro e del comando compagnia di San Severo, che non escludono la pista dolosa. Una delle due auto, che erano parcheggiate in uno spiazzale ricavato tempo addietro da un’abitazione demolita, apparterrebbe al consigliere comunale della LEGA Costantino Valentino Sassano. Resta da capire se l’incendio sia partito da una delle due e si sia propagato successivamente anche all’altra autovettura.

Print Friendly, PDF & Email