“Edilverde”, continuano i lavori di bonifica per l’abbandono indisciplinato dei rifiuti

Print Friendly, PDF & Email

“Questa fase che stiamo vivendo, ci distrae da altre emergenze. Lo staff tecnico della nostra Azienda, con il supporto del coordinatore Pasquale Coco e il supporto tecnico-amministrativo di Michele Augello insieme ai nostri Operatori, continuano nel pianificare le attività di bonifica dei siti, oggetto di abbandono indisciplinato dei rifiuti solidi urbani” è quanto si legge stamane sulla pagina Facebook dell’azienda che si occupa della raccolta rifiuti nel centro garganico.

Poi alcune indicazioni utili:

  1. Ricordiamo a cittadini che, tutti i servizi di raccolta rifiuti sono attivi.
  2. La piattaforma ecologica di Via Amendola, resta chiusa alle utenze, eventuali conferimenti di rifiuti differenziati, possono essere depositati presso le isole ecologiche posizionate sul territorio comunale.

La “Edilverde Srl” a partire dalla prossima settimana, metterà a disposizione delle utenze un numero verde gratuito così da essere ancor più vicina alle istanze e alle richieste dei Cittadini. Nella speranza che certi comportamenti, da parte di quei Cittadini indisciplinati, siano accertati e sanzionati, confidiamo nel buon senso di tutti.

In conclusione alcune raccomandazioni dell’azienda per i concittadini contagiati:

Inoltre chiediamo collaborazione da parte di chi purtroppo è risultato positivo al Covid-19, ossia di rispettare le norme e le misure dettate:

  • conferire i rifiuti solo come RSU (secco residuo);
  • utilizzare per il conferimento 2/3 sacchetti, l’uno dentro l’altro;
  • guanti e mascherine devono essere conferite nel secco residuo.

“L’ambiente merita di essere tutelato, facciamolo insieme” si legge al termine della nota della “Edilverde Srl”.