Test sierologici per il personale scolastico, Michele Augello: «Ecco come fare»

Print Friendly, PDF & Email

“Chiarire e dare le giuste indicazioni sui test sierologici per collaboratori scolastici e insegnanti”. Questo lo spirito del post di Michele Augello, vice-coordinatore provinciale della Protezione Civile foggiana, a pochi giorni dall’apertura delle scuole.

ECCO COME FARE

«I docenti e il personale scolastico, in maniera volontaria e gratuita, possono sottoporsi al test prima dell’inizio dell’anno scolastico. Le attività dei test sono già operative.

Chi contattare: Ufficio scolastico regionale per la Puglia – PEC: direzione-puglia@istruzione.it

Il Ministero della Salute con nota n. 8722 del 7 agosto 2020, ha pubblicato gli indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private oltre a mettere a disposizioni il Sistema Tessera Sanitaria. Consultare il sito web : www.pugliauser.gov.it

Il personale scolastico che vuole prenotare il test sierologico rapido deve chiamare la ASL (sig. Luigi Chiozzi) al numero telefonico 0882/815716 dal lunedì al venerdì 08:30 alle 13:30 – martedì e giovedì dalle ore 16:30 alle 18:30.

Cerchiamo di eliminare i disagi e di collaborare. Durante le emergenze ognuno deve cercare di dare il proprio supporto e contributo.

“La salute è uno stato di completo benessere fisico e mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità”».