San Marco in Lamis, da martedì al via test rapidi per i dipendenti comunali

Drive through presso Via del Grande Torino (parcheggio campo sportivo).

Inizieranno martedì 17 novembre, i test rapidi per i dipendenti del Comune di San Marco in Lamis. Lo comunica a Sanmarcoinlamis.eu il primo cittadino, dott. Michele Merla il quale specifica che i tamponi antigenici verranno effettuati da personale specializzato (infermieri e biologici sotto la supervisione di un medico) presso il parcheggio del nuovo campo sportivo “Tonino Parisi” in Via del Grande Torino.

Sulla scia di quanto già avviene presso il locale PTA (ex ospedale “Umberto I”) anche questi test verranno effettuati con la modalità drive through, ovvero senza scendere dalla propria automobile. A differenza di quelli effettuati presso l’ex ospedale, dove vengono utilizzati i tamponi molecolari, quelli antigenici danno un esito più rapido appunto. Questi nuovi test rapidi, sempre più utilizzati, permettono di riconoscere in quindici minuti la presenza dell’antigene nel paziente. Il test ha elevate performance di sensibilità e specificità. In caso di positività sarà necessario effettuare a seguire il tampone molecolare.

Lo stesso sindaco oltre a raccomandare di non recarsi presso il drive through, in quanto trattasi di test programmati per i soli dipendenti comunali, annuncia anche che gli stessi test verranno pianificati a stretto giro anche per gli altri dipendenti della pubblica amministrazione.

Print Friendly, PDF & Email