V-Day Foggia, oggi le prime vaccinazioni all’Ospedale D’Avanzo

Oggi, per l’inizio della campagna di vaccinazione contro il Covid-19, l’appuntamento con i colleghi della stampa per intervistare i primi medici a cui verrà somministrata la dose è previsto alle ore 10.00 davanti all’ingresso dell’ospedale D’Avanzo, futura struttura Covid.

All’arrivo delle dosi sarà possibile seguire il tragitto delle stesse prese in consegna dal prof. Domenico Martinelli fino all’ingresso dell’Istituto di Igiene: nel rispetto delle norme sul distanziamento e per garantire la sicurezza delle operazioni, l’accesso all’area in cui saranno effettuate le vaccinazioni non è permesso.

Successivamente, e man mano che avranno terminato le operazioni, saranno a disposizione della stampa i medici sottoposti a vaccino per le interviste di rito.

Saranno tre donne le prime ad essere vaccinate: la prof. Teresa Santantonio, direttrice dell’UOC di Malattie Infettive, la dott.ssa Esterina Parente, dirigente medico del Pronto Soccorso, e la dott.ssa Rosella De Nittis, dirigente medico clinico della UO Microbiologia. Sarà vaccinato anche Giacomo Errico, medico specializzando in Anestesia e Rianimazione. Dell’Istituto Zooprofilattico saranno invece Lorenzo Pace e Valeria Rondinone, entrambi laboratoristi.

Gli orari potranno essere soggetti a leggere variazioni.

Print Friendly, PDF & Email