VIDEO | Nel nuovo video di Vasco Rossi la firma della sammarchese Rosanna Mezzanotte

Print Friendly, PDF & Email

Vasco: “Rosanna anche questa volta ha fatto un lavoro straordinario”

È uscito ieri il videoclip animato e inedito di “Siamo solo noi” per celebrare i 40 anni dello storico album di Vasco Rossi. La firma, per i disegni e le scenografie, è della sammarchese Rosanna Mezzanotte.

La piazza, vista da una telecamera fissa, che si trasforma in un palcoscenico su cui scorrono quarant’anni di storia delle canzoni di Vasco, insieme ad eventi che hanno trasformato il mondo, fino al presente della pandemia. Nel video di “Siamo solo noi” sono presenti quasi tutti gli album di Vasco e molte canzoni, in forma di citazione più o meno esplicita, attraverso i manifesti affissi nella piazza, nei personaggi, nelle suggestioni e nelle copertine che in versione animata prendono vita. In quella piazza ci siamo tutti Noi. E tutti Noi ci torniamo, accompagnati simbolicamente da Vasco stesso, che, di nuovo come una volta, ci riaprirà il ‘negozio’ dove ritrovare le nostre emozioni.

A commentare il videoclip a poche ore dall’uscita è stato Napoleone Cera, fan di Vasco: “Che bello! Fantastico! È il caso di dire “Siamo solo noi”… i sammarchesi che si distinguono per le loro capacità e idee! Rosanna Mezzanotte: una carica, un motivo in più! E a pensare che Vasco è la mia unica playlist che ascolto con il “rewind”!”.