“La ViaNova” si tira fuori dall’agone elettorale: «La politica è una cosa seria, non siamo pronti a promettere»

“Alla fine abbiamo deciso di fare un passo indietro per questa tornata elettorale. Siamo giunti alla conclusione che il nostro sodalizio, –  seppur nato da alcuni mesi, proponendosi di creare un percorso identitario attraverso  confronti costanti di conoscenza reciproca, ed  in piena libertà, così come dovrebbe essere una compagine di emanazione civica, – non ha maturato però quella consapevolezza di essere incisiva e determinante oltre che, pronta a “promettere” – è quanto si legge nell’incipit della lettera inviata a Sanmarcoinlamis.EU dal coordinatore politico del movimento, il dr. Antonio Giuliani.

Lasciamo ad altri, l’onore e l’onere di “essere al servizio” della comunità Sammarchese. La politica è una cosa seria, dove la buona volontà, le brave persone, non rappresentano i soli ingredienti per far bene. Bisogna avere tanto altro. In primis una visione comune, obiettivi condivisi come pure processi e dinamiche univoche, e tutto questo non si costruisce in poco tempo, ma nasce da confronti continui frutto di percorsi “segnati dal tempo” e consolidati. Queste riflessioni inoltre, hanno consentito di maturare una convinta certezza, ossia, quella di non farci prendere dalla smania di “timbrare il cartellino”, che tradotto si materializza nel dover di esserci a tutti i costi, attraverso modalità tanto care a molti, che pur di affermare una “qualquemente” posizione, si imbarcano in improbabili e occasionali apparentamenti.

Noi della ViaNova abbiamo ancora molta strada da fare e da qui in poi cercheremo di costruire qualcosa di importante, duraturo e chissà, per la prossima tornata elettorale, riusciremo a presentarci agli elettori forti, coesi e con un’unica prospettiva. Ribadiamo che ad oggi, il gruppo da me rappresentato – prosegue Giuliani – non ha raggiunto, per quanto detto, alcun accordo con “le liste” presenti,  composte senza dubbio alcuno, da persone animate da buoni propositi che si contenderanno con i loro uomini più rappresentativi  lo scranno più alto di Palazzo Badiale.

Infine ci preme sottolineare ed auspicare che, chi guiderà San Marco abbia ben in mente una seria, onesta e duratura programmazione nel pieno ed esclusivo interesse della collettività. In bocca al lupo a tutti e… ad maiora semper! – è quanto si legge a conclusione della missiva a firma del dr. Antonio Giuliani, coordinatore politico del movimento “La ViaNova”.

Print Friendly, PDF & Email