Turismo sul Gargano tra Sacro e Natura: riflessioni e prospettive mercoledì 15 a Borgo Celano
Ospiti del Museo Paleontologico e Parco dei Dinosauri. Per i Percorsi Settembrini di Mo’l’estate Spirit Festival e Provo Cult, sostenuti da Puglia Sounds. Si chiude domenica con Al Jazzeera e Frankie Hi Nrg a San Marco in Lamis
Mercoledì 15 settembre alle ore 19 sarà il Museo Paleontologico – Parco dei Dinosauri di Borgo Celano (San Marco in Lamis) la location naturale per la tavola rotonda dal titolo “Gargano Turismo: Sacro e Natura”.
Dopo il concerto di Bugo a San Giovanni Rotondo e prima di quello di AlJazzeera feat. Frankie Hi Nrg a San Marco in Lamis, i Percorsi Settembrini prevedono un appuntamento di approfondimento e considerazioni, improntato a un’ottica di destagionalizzazione turistica, tra riflessioni e prospettive.
Alla tavola rotonda prenderanno parte Gennaro Tedesco, direttore de Il Fatto del Gargano; Angelo Marino dell’azienda biologica Ritrovato; Sacha De Giovanni, presidente dell’A.I.I.G. – Associazione italiana insegnanti di Geografia Foggia; Matteo Ciavarella, agente di viaggi e tour operator; Vincenzo D’Onofrio, esperto di turismo e marketing territoriale e Federico Massimo Ceschin, presidente SIMTUR – Società Italiana professionisti mobilità e turismo sostenibile .
Coordina Piero Paciello, direttore del quotidiano L’Attacco, media partner insieme alla testata Bonculture.it.
L’obiettivo? Sollecitare l’attenzione dei cittadini sulle tematiche della salvaguardia ambientale e dello sviluppo culturale e turistico del Gargano.
L’evento fa parte del progetto Percorsi Settembrini, a cura delle associazioni Mo’l’estate Spirit Festival e Provo Cult, con il sostegno della Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro – Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021.
Prossimo e ultimo appuntamento dell’estate settembrina di Mo’l’estate Spirit Festival e Provo Cult domenica 19 settembre a San Marco in Lamis con Al Jazzeera feat. Frankie Hi Nrg.