Monte Sant’Angelo celebra l’8 marzo con il video “In piedi, signori, davanti ad una donna”

Per celebrare l’8 marzo, Festa delle Donne, il Comune di Monte Sant’Angelo promuove un video con la lettura a più voci del brano “In piedi, signori, davanti ad una donna”: protagoniste sono le donne della Città.

Assessore, dirigenti, dirigenti scolastiche, la suora, studentesse, professioniste, volontarie, la concittadina ucraina, l’infermiera, l’ostetrica, presidentesse di associazioni, la farmacista… la chiusura è affidata al Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, unico uomo a rappresentare l’intera comunità che chiude con la frase “In piedi, signori, davanti ad una donna”.

“Un progetto che vuole celebrare l’unicità delle donne, nei loro ruoli, nel loro impegno sociale, nel loro essere parte fondamentale della comunità, ognuna nel suo campo, ognuna con la sua storia, con le sue esperienze, con le sue capacità e competenze. Auguri a tutte le donne, a tutte le mie concittadine per il loro essere così straordinarie” – dichiara il Sindaco Pierpaolo d’Arienzo.

[Il brano, attribuito erroneamente a William Shakespeare, è tratto da il Chisciotte (tratto dall’opera di Cervantes) di William Jean Bertozzo].

Print Friendly, PDF & Email