San Marco in Lamis, vento forte: oggi chiusi Villa e cimitero

A seguito delle forti raffiche di vento che si sono abbattute ieri sul nostro territorio, sono state attivate, sempre nel pomeriggio di ieri, le squadre di Protezione Civile e gli operatori del Verde pubblico per intervenire su diverse segnalazioni in seguito alle cadute di alberi. Lo comunica il consigliere comunale delegato alla P. C., Luigi Tricarico.

Al momento la situazione è migliorata ma nella giornata di oggi, domenica 18 settembre 2022, è stata disposta la chiusura del cimitero e della Villa Comunale – ha aggiunto Tricarico.

Sempre nel pomeriggio di ieri, momenti di tensione si sono vissuto nella centralissima Piazza Europa dove a farne le spese è stato un albero proprio a ridosso del chiosco “Da Saverio”, in pieno centro città. L’albero, a causa del forte vento, si è letteralmente adagiato, dopo essere stato sradicato, sulla “barracca” in quel momento chiusa e fortunatamente deserta per via del maltempo. Sono state poi le stesse squadre di Protezione Civile e gli operatori del Verde a mettere in sicurezza l’area e a riportare la situazione alla normalità.

foto @sanmarcoinlamis.eu
Print Friendly, PDF & Email