Associazione “CUORI BLU”, sabato l’interessante convegno “Da una precoce diagnosi ad un inserimento sociale funzionale”

Si terrà sabato prossimo (1° Aprile) a Manfredonia, presso l’Auditorium “C. Serricchio” di Corso Manfredi a partire dalle 16.45, l’atteso convegno organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “CUORI BLU” – che riunisce genitori di bambini con autismo – dal titolo: “Da una precoce diagnosi ad un inserimento sociale funzionale”.

Dopo l’introduzione della presidente prof.ssa Mariateresa GUIDA e i saluti istituzionali del sindaco di Manfredonia Ing. Giovanni ROTICE e di altri amministratori, sono previsti diversi interventi di altrettanti esperti del settore tra cui la dr.ssa Maria Rosaria NARDELLA (pediatra), il dr. Michele GERMANO (Neuropsichiatra infantile), la dr.ssa Ilaria PIZZOLORUSSO (Neuropsichiatra infantile), la dr.ssa Rosa DE CATA (Neuropsicologa Analista del Comportamento), la prof.ssa M. Sonia IACONETA (Funzione Strumentale), il prof. Luigi TALIENTI (Dirigente Scolastico) ed infine la dr.ssa Maria Pia PATRIZIO (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Giovanni Rotondo). Previsto dibattito alla fine degli interventi.

L’evento che gode del patrocinio dei Comuni di San Marco in Lamis, Manfredonia e San Giovanni Rotondo sarà trasmesso da “Radio On the Beat” media partner del convegno e sarà moderato dal giornalista dott. Felice LA RICCIA.

“Capire per non lasciare indietro nessuno è moralmente obbligatorio”.

CUORI BLU APS vi aspetta!

Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email