Ianzano chiede urgente convocazione dei consigli comunali di Capitanata per salvare “Casa Sollievo”

Dopo l’incontro televisivo di ieri tra le parti sociali (CGIL, CISL e UIL), il Consigliere regionale Napoleone Cera e il Direttore Generale ad interim dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” dott. Gumirato sulla grave crisi economico/ finanziaria e occupazionale della struttura, mi auguro che TUTTI i Comuni del territorio garganico e di Capitanata si determinino nei propri Consigli Comunali per far fronte comune in difesa dell’Ospedale – ha appena scritto l’ex vicesindaco su Facebook.

Una rimodulazione così come prevista e programmata dai vertici dell’ospedale, porterebbe inevitabilmente a disservizi, malasanità e un aumento dei viaggi della speranza di tante famiglie verso altre realtà sanitarie – chiosa Ianzano (nella foto-copertina) che poi aggiunge.

In virtù di quanto detto, invito il Sindaco della mia città di San Marco in Lamis e TUTTI I SINDACI di Capitanata a convocare i propri Consigli comunali per affrontare tale problema che purtroppo investe anche la nostra collettività in termini di servizi sanitari e occupazionali.

Il mio augurio – conclude l’infermiere di “Casa Sollievo” – è che in questo momento tutti debbano fare la propria parte e insieme lottare in DIFESA del TERRITORIO e per il diritto alla SALUTE.

Print Friendly, PDF & Email