Raccolta differenziata e verde pubblico, De Giovanni: «Ennesimo flop del duo Merla – Potenza»

«Oggi ho protocollato due interrogazioni/interpellanze sull’ennesimo flop dell’Amministrazione Merla/Potenza. Il paese è ormai allo sbando (eliminati in bilancio €. 90.000 alla cultura!), fatta eccezione per gli appalti che procedono a velocità supersoniche». A dirlo in una nota è Sacha De Giovanni, già assessore della giunta Merla e oggi consigliere comunale di minoranza. 

«La totale mancanza di pensiero sistemico (economico, sociale e culturale) del tandem Merla/Potenza – continua De Giovanni – , appannaggio della miope visione delle opere a tutti i costi, è imbarazzante».

Poi affonda il colpo: «La raccolta differenziata, nonostante i forti aumenti ai cittadini, è crollata da gennaio 2023 a maggio 2023 al 33,09% (con punte negative del 30%). La situazione del verde pubblico è sotto gli occhi di tutti: interi quartieri che sembrano ormai scampoli di giungle».

Infine conclude: «Al Sindaco Merla e all’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Tricarico, dati negativi alla mano, ho chiesto lumi sulla grave situazione attuale. Eppure, in uno degli ultimi consigli comunali avevano entrambi usato imprudentemente un linguaggio trionfalista. Risponderanno alle mie interrogazioni? Voi continuate a segnalare le criticità».

Print Friendly, PDF & Email