Sul treno per Foggia con i giovani “lanzichenecchi”, l’inspiegabile articolo del giornalista e scrittore Elkann

I ragazzi in treno con lui indossavano t-shirt e cappellino, tutti con l’iPhone. Lui vestito di lino, con “Financial Times” nella borsa di cuoio. Il pezzo dello scrittore scatena polemiche social.

Ma Alain Elkann dove ha vissuto fino ad oggi? In una bolla? Viene da chiederselo dopo il suo articolo su “La Repubblica” nel quale racconta il viaggio in treno verso la provincia di Foggia. Il giornalista e scrittore, infatti, padre dei noti John e Lapo Elkannsi è recato a Vieste ospite della kermesse letteraria “Il Libro Possibile”.

Piuttosto grottesca la rappresentazione dei passeggeri che erano con lui sul treno “Italo” da Roma a Foggia. Elkann definisce “giovani lanzichenecchi senza nome” alcuni ragazzi che si stavano recando nel capoluogo dauno. 

Descritti in t-shirt, cappellino da baseball, scarpe Nike, “tutti con un iPhone in mano”, guarda che novità. “Nessuno portava l’orologio. Avevano tutti braccia, gambe o collo con tatuaggi”.

Lui invece – scrive ancora – indossava un vestito di lino blu e camicia leggera e aveva una… CLICCA QUI per continuare la lettura dell’articolo su l’Immediato.net

Print Friendly, PDF & Email