Sulle piste del mondo

di Mario Ciro Ciavarella Aurelio

Percorriamo le nostre vite su percorsi che possono essere strade, sentieri e anche piste. Piste intese come percorsi già tracciati, con curve, rettilinei ma anche con discese e salite.

La pista ha un percorso ben definito, con una partenza e un arrivo che coincidono: dopo tanti giri dalla partenza da quello stesso punto ci si ferma, per una fine corsa. E quando finisce la corsa di ognuno di noi, nessuno lo sa.

Penso che sia tutto deciso dal Caso. Da tanti singoli eventi che, messi insieme di conseguenza, ci portano sulla linea del traguardo. Un traguardo che può arrivare dopo pochi o molti anni dalla nascita. Un tempo indeterminato che sfugge ad ogni logica umana.

Ieri ci ha preceduti Altrove un giovane di San Marco, Giovanni Pirro. Anche lui si è trovato a percorrere una delle tante piste (o strade) del mondo. Su una moto. Veicolo che per i più giovani è simbolo di velocità, progresso, amicizie strette proprio su quel mezzo. Quando si guida una moto i pensieri sono diversi dal solito: si sogna di volare, distaccarsi da terra per non pensare.

Si desidera una vita fatta da nuvole e vento. Forse con poca gente intorno. Ma tanta che ti aspetta sulla linea del traguardo. Per poterti chiedere: lassù cosa c’è? Quelli che vivono oltre le nuvole, volano?

Altri mondi. Per quelli che volano sulle moto, e oltre le nuvole.
______________________________

POCO FA È ARRIVATO ANCHE IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL SINDACO MICHELE MERLA

Oggi è un’altra giornata di dolore e tristezza per la città di San Marco in Lamis.

Una giovane vita strappata all’affetto della famiglia ed al futuro della nostra comunità.

Tutti lo ricordiamo così, un giovane educato e gentile, estremamente professionale nella sua attività di cake designer, capace di fare dell’attività di famiglia un’eccellenza, fiore all’occhiello per la nostra città.

Una grande passione, esattamente come quella che gli è stata fatale, travolgente ed irresistibile, tipica della gioventù.

Tutta la città di San Marco in Lamis oggi si stringe intorno a Lino, Rachele, Giulia e Luca a cui vanno le condoglianze mie personali, dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza.

Buon viaggio Giovanni, continua a volare lassù….

___________________________________

La salma si trova presso la “Casa Funeraria Villani” in via Amendola. I funerali si terranno oggi 18 settembre alle 16:00 a San Giuseppe Nuovo.

Print Friendly, PDF & Email