San Marco in Lamis, De Giovanni: «Che fine hanno fatto le altre colonnine elettriche?»

Nota dell’ex Assessore all’Ambiente ed ora consigliere comunale d’opposizione prof. Sacha De Giovanni.

Tra le mie prime iniziative da (ex)Assessore all’Ambiente e alle Politiche energetiche ho promosso l’installazione delle prime colonnine per i veicoli elettrici (tre già programmate) in città. Il Comune di San Marco in Lamis era incredibilmente uno dei pochi nella provincia ad esserne sprovvisto.

In questi mesi ho ricevuto molte telefonate di ringraziamento per una delle tre colonnine previste dalla mia azione politica oggi funzionante e collocata davanti all’ingresso della Villa comunale “J. Tusiani” da cui, molti possessori di mezzi elettrici, possono rifornirsi. Grandi attestati di stima ricevuti che, se ci pensate però, sono riferiti a semplici azioni che però danno la cifra di un paese, purtroppo, privo di una guida capace di amministrare il normale!

Qualche mese fa, con una mia interrogazione, ho chiesto come mai non siano state ancora installate le altre 2 colonnine elettriche approvate su mia iniziativa: una in Piazza Europa (davanti all’ufficio postale) e una a Borgo Celano nel piazzale all’inizio di Corso del Popolo. In particolare, quest’ultima, prevede una tecnologia di ricarica ultra rapida!

Sull’allungamento abnorme dei tempi per l’installazione delle altre 2 colonnine non mi è giunta, ancora oggi, nessuna risposta; ovviamente, più che al sottoscritto, il silenzio degli amministratori è soprattutto uno sfregio alle richieste di molti cittadini che aspettano.

Ma ormai ci siamo abituati – è quanto si legge al termine della nota a firma dell’ex Assessore all’Ambiente ed ora consigliere comunale d’opposizione prof. Sacha De Giovanni.

Print Friendly, PDF & Email