Il geologo Francesco Bacchelli nominato vice coordinatore regionale di “FareAmbiente”

Il dott. Francesco Bacchelli, geologo foggiano, è stato nominato martedì scorso, a Roma, vice coordinatore regionale della Puglia del movimento ecologista europeo “FareAmbiente”.

La nomina è stata ratificata direttamente dal presidente nazionale, il prof. Vincenzo Pepe, su proposta del coordinatore regionale, Benedetto Miscioscia.

L’importante incarico è stato conferito lo scorso martedì al dott. Bacchelli, nella sede romana di Via Valadier, al termine di un interessante convegno sulla melagrana e sui grani antichi siciliani in cui sono intervenuti ricercatori, medici ed esperti del settore da tutta Italia.

Bacchelli, dichiaratosi ottimista ed entusiasta dell’incarico appena ricevuto, prende le redini del compianto Marcello Amoroso, scomparso recentemente, e si dice pronto al dialogo e all’inclusione di quanti già presenti o che volessero avvicinarsi a questo movimento ecologista europeo ed annuncia uno strenuo impegno nella difesa e nella valorizzazione sia del territorio pugliese che nazionale. (cs FareAmbiente – Nella foto-copertina: Pepe (a sx) con Bacchelli)

Print Friendly, PDF & Email