Anche a San Marco in Lamis “IL CORTEO DEI RE MAGI”

Anche quest’anno è già Natale, ogni volta un fremito per la caccia agli ultimi regali, alle leccornie con cui imbandire la tavola, ma spesso si perde il vero spirito della festa, basterebbe riunirsi con i parenti e gli amici di sempre e rivivere la festività di un tempo tramite un tuffo nel passato.

Il Dott. Nardella Ciro, presidente dell’associazione SOS SM 27, insieme a Giuseppe Palladino, presidente dell’associazione “Presepe Vivente” di Rignano Garganico vogliono far rivivere le emozioni del Natale anche nel nostro Gargano. Coinvolgendo la cittadinanza e le varie  associazioni che vorranno partecipare per creare un po’ di magia anche nei nostri piccoli paesi che spesso, durante le festività sembrano abbandonati a se stessi eclissati dai comuni più grandi.

Sarà un modo per festeggiare insieme, per valorizzare il nostro territorio facendo scoprire le nostre tradizioni religiose e culinarie anche a chi non ci conosce ancora.

Il magico Natale Garganico vi accompagnerà in queste festività con il corteo dei “Re Magi” :

• il 5 Gennaio alle ore 16:00 ( San Giovanni Rotondo )il corteo dei Re Magi e figuranti a piedi e a cavallo, sfilerà dal convento dei Cappuccini a Piazza dei Martiri dove sarà allestita la casa di Erode e la rappresentazione della Natività con possibilità di degustazione dei prodotti tipici;
6 Gennaio 2019 a San Marco in Lamis ore 10:00, sfilata dei Re Magi con figuranti a piedi e a cavallo sfileranno da porta San Severo verso C.so Giannone, in prossimità delle casa di Babbo Natale;
• 6 Gennaio 2019 a Rignano Garganico ore 16:00 sfilata dei Re Magi con i figuranti a piedi e a cavallo dal Presepe Vivente verso la Natività in largo Palazzo.

L’invito a partecipare è aperto a tutti, per informazioni non esitate e contattarci:

Dott. Nardella Ciro, cell. 3471982804

Print Friendly, PDF & Email