Green Cave organizza un corso di avvicinamento al vino

Wine Tasting Experience nell’ambito di Winter Cave, la programmazione invernale del centro culturale di Legambiente

Addentrarsi nei colori, nei sentori e nel gusto della bevanda simbolo del nostro paese, il vino. Non solo assaporare, scoprire cosa c’è nel nostro calice è una esperienza unica.

La degustazione di un buon vino è un viaggio che parte dal bicchiere e arriva dritto al cuore. Soprattutto se guidata da esperti, Il corso “Wine Tasting Experience” è rivolto a chi si vuole avvicinare all’affascinante mondo del vino e distinguere un ottimo vino da un vino mediocre.

In ogni seminario, della durata di due ore, i partecipanti potranno immergersi nella tecnica di assaggio dei vini attraverso l’esame visivo, l’esame olfattivo e l’esame gustativo.

Il corso è composto da tre seminari dove si degusterà il rosso nel primo incontro, il rosato nel secondo, e le bollicine e il bianco nel terzo. Ciascun incontro comprenderà una parte teorica, seguita da degustazioni pratiche guidate, ad ogni appuntamento saranno degustati tre diversi vini.

I seminari si terranno sabato 2 febbraio, sabato 9 febbraio e domenica 17 febbraio, alle ore 18.30. Il calendario degli incontri successivi al primo potrà comunque essere modificato per venire incontro alle esigenze dei partecipanti. E’ necessario un contributo minimo di partecipazione di 50 euro per tutte e tre gli incontri o 20 euro per singolo incontro (il contributo sostiene le spese dell’iniziativa e la raccolta pubblica di fondi per il completamento dell’allestimento della Green Cave). Le iscrizioni al corso devono pervenire entro mercoledì 30 gennaio 2019.

Il corso, che sarà attivato se si raggiunge un numero minimo di partecipanti, è guidato dal giornalista Gennaro Tedesco esperto di prodotti enogastronomici e impegnato nella valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, in modo particolare del vino. Autore di guide enogastronomiche e del volume “Marketing sensoriale e enogastronomico”.

Per informazioni festambientesud@gmail.com, telefono 379 177 5345, o direttamente presso Green Cave, via Garibaldi, 27 a Monte Sant’Angelo.

Print Friendly, PDF & Email