Smile Puglia presenta il Corso per Operatore Agricolo

Sarà presentato lunedì 25 febbraio, alle ore 10, a Foggia, nella Masseria Antonia De Vargas (Via Manfredonia km 2,1), il corso gratuito con indennità di frequenza per il conseguimento della qualifica professionale di Operatore Agricolo, promosso da Smile Puglia, agenzia formativa accreditata dalla Regione.

Alla conferenza stampa interverranno Antonio De Maso, presidente Smile Puglia; Grazia Francavilla, coordinatrice Smile Puglia; Rita De Padova, presidente della Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus; Danilo Lolatte, direttore regionale CIA Puglia e Daniele Iacovelli, segretario generale FLAI CGIL Foggia. Saranno illustrati gli obiettivi, l’articolazione dell’attività formativa, gli interventi correlati e le ricadute sul territorio. Sarà presentata, inoltre, l’ampia rete di partenariato.

Il corso, della durata complessiva di 3200 ore per tre anni, è rivolto a giovani di età inferiore ai 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche, in possesso della licenzia media. Le iscrizioni scadono il 12 marzo. Saranno selezionati 18 candidati. Il progetto prevede il riconoscimento dei crediti formativi per poter rientrare nei circuiti scolastici.

Il percorso, che rappresenta una valida opportunità per i giovani della fascia individuata e per le imprese del territorio, è finanziato tramite i fondi del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Avviso Pubblico OF/2018 “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale”: A.D. n. 683 del 21/06/2018 pubblicato sul BURP n.86/2018 e A.D. n. 1457 del 27/12/2018 pubblicato sul BURP n. 163/2018.

Print Friendly, PDF & Email