Le Fracchie a “Buon Pomeriggio” con Michele Cucuzza

Print Friendly, PDF & Email

Un viaggio alla scoperta delle mille sfaccettature dei riti della Passione. Giovedì 18 e venerdì 19 aprile su Telenorba e TgNorba24

Altro grande momento di promozione per le Fracchie di San Marco in Lamis, le grandi torce infuocate della Processione del Venerdì Santo che seguono la statua della Vergine Maria per illuminare, secondo la credenza, il suo tragitto alla ricerca del figlio morto.

Difatti, a seguito di un accordo tra Comune, Distretto Urbano del Commercio e il sostegno di Ferrovie del Gargano, giovedì 18 aprile alle ore 14:45, il Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla, e l’assessore nonché presidente del D.U.C., Alessio Villani, saranno ospiti in studio della trasmissione “Buon Pomeriggio” condotta dal noto giornalista Michele Cucuzza, insieme a Mary De Gennaro e Stefano Palatresi.

Il rotocalco pomeridiano – in onda su Telenorba (canale 10) e TgNorba24 (canale 180 del digitale terrestre), approfondirà le notizie storiche sui riti della Settimana Santa e sulle tradizioni, il calendario degli eventi religiosi, la storia delle confraternite e tanto altro ancora.

Venerdi Santo 19 aprile, sempre durante la stessa trasmissione, è previsto il collegamento in diretta con i comuni di San Marco in Lamis (FG) e Barile (PT) per seguire dal vivo i riti della Settimana Santa.