“Fotografa la Settimana Santa a San Marco in Lamis”

Print Friendly, PDF & Email

Il concorso è rivolto e aperto a tutti senza limitazioni alcune. Il tema del concorso è “La Settimana Santa a San Marco in Lamis”, ovvero tutte le manifestazioni e gli eventi legati ai riti pasquali che si svolgono nella città dei due Conventi. Oggetto del concorso sono le fotografie di qualsiasi tipologia e con qualsiasi tecnica. È consentito il trattamento digitale delle foto, fatta eccezione per l’inserimento di testi e scritte su di essa, pena l’esclusione dal concorso.

Lo scopo della competizione è di coinvolgere sempre più persone alla riscoperta delle tradizioni e dei riti delle Settimana Santa e dei loro particolari, delle loro sfumature al fine di rendere la gente parte integrante di esse. Altro obiettivo è quello di dare visibilità agli eventi, offrendo la possibilità a chiunque di poter scoprire le bellezze, il folklore, la cultura del nostro paese attraverso il sito www.fracchie.eu e la pagina facebook “Le Fracchie di San Marco in Lamis”.

Regolamento:

1. Ogni partecipante potrà prendere parte al concorso inviando entro il 15 maggio 2019 una e-mail con oggetto: “Fotografa la Settimana Santa” al seguente indirizzo di posta elettronica: fotosettimanasantasanmarco@gmail.com, con una o più foto, fino ad un massimo di tre, specificando nella stessa: titolo, manifestazione fotografata, nome e recapito telefonico dell’autore.

2. Le foto in concorso saranno valutate da una giuria composta da esperti del settore. Le foto pervenute, inoltre, potranno essere utilizzate per destagionalizzare l’evento tramite la realizzazione di una mostra fotografica da tenere nei maggiori luoghi aggregativi della cittadina garganica. Le foto esposte riporteranno il nome dell’autore.

3. Partecipando al concorso i concorrenti:
a)    Garantiscono all’Associazione “Le Fracchie di San Marco in Lamis” di avere la proprietà esclusiva del materiale presentato e di poterne fare libero uso in gallerie multimediali interne al sito, su Facebook e in eventuali manifestazioni culturali e/o promozionali.
b)    Garantiscono che le fotografie inviate non appartengano a terzi e che su di esse non gravino licenze e diritti d’autore appartenenti a terzi.
c)    Autorizzano “Le Fracchie di San marco in Lamis” a riprodurre il materiale presentato. I concorrenti altresì autorizzano “Le Fracchie di San marco in Lamis” a pubblicare le immagini in versione elettronica o stampata ad uso pubblicitario o promozionale senza alcun pagamento addizionale.

4. Premi
1° posto: Fracchia d’Argento grande;
2° posto: Fracchia d’Argento piccola;
3° posto: miniatura Fracchia in legno e una tessitura raffigurante la Fracchia.

Dopo la valutazione della giuria, tutte le foto pervenute saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Le Fracchie di San Marco in Lamis”.