Ipoacusia dell’anziano, venerdì screening gratuito presso il Centro Anziani Polivalente

Print Friendly, PDF & Email

Le cause che determinano le malattie dell’apparato uditivo possono essere molteplici. Si va dalla semplice presenza di formazione di cerume sino alle malattie vere e proprie causate da numerosi fattori. Tra le cause più frequenti possiamo indicare l’eccessiva esposizione ai rumori, una malattia dell’apparato uditivo (infiammazioni non curate adeguatamente per esempio) oppure molto semplicemente il calo della sensibilità uditiva è attribuibile all’età.

Infatti la persona anziana è il soggetto al centro di uno screening audiometrico gratuito che verrà effettuato venerdì 17 maggio alle ore 17.00 presso il Centro Polivalente Anziani “Michele Ceddia” sito in piazza Madonna delle Grazie. Il programma è promosso dalla Associazione Lions di San Marco in Lamis, istituzione sempre presente quando si tratta di interventi a sostegno della prevenzione e la promozione della salute, con la collaborazione fattiva del Centro Anziani che ha messo a disposizione i propri locali.

Gli interventi verranno eseguiti dal dottor Nicola Tricarico, noto specialista del ramo e membro dell’Associazione, con l’ausilio del dottor Antonio Di Giuseppe, audioprotesista, e la fattiva collaborazione dell’azienda Amplifon. (Luigi CIAVARELLA)