Lucia Ruggieri conquista anche il “CantAssori”, a lei il premio della critica e una borsa di studio |foto/video

Print Friendly, PDF & Email

Straordinaria performance della nostra piccola-grande cantante, che nella splendida cornice del Teatro “Giordano” di Foggia, si aggiudica il premio della critica e anche una borsa di studio al concorso “CantAssori 2019”, il festival inclusivo della canzone.

È stata l’on. Vladimir Luxuria, madrina d’eccezione, a premiare la 14enne di San Marco in Lamis, ieri sera sul prestigioso palco del Teatro “Giordano”, nel capoluogo dauno. Lucia ha vinto ancora, lo ha fatto di nuovo, grazie alla sua voce e alle sue doti interpretative del brano “DONNE” di Mia Martini, che le sono valsi il premio della critica (il più ambito) e una borsa di studio. Sul palcoscenico, a premiare Lucia, anche l’ex consigliere regionale Anna Nuzziello.

“Bellissima questa decisione, anche perché il testo parla dell’inclusione delle donne. Hai lanciato un messaggio molto importante e sono molto contenta di consegnarti questo premio anche perché sinceramente hai una presenza scenica incredibile ha detto Luxuria rivolgendosi a Lucia mentre le conferiva l’ambìto trofeo –, riesci davvero a conquistarti il palco, complimenti!” ha poi concluso l’ex parlamentare.

Ennesimo trionfo in bacheca per Lucia che, a soli 14 anni, ha già conquistato 14 premi nazionali ed uno internazionale oltre ad essere stata premiata da personaggi illustri del mondo della canzone e dello spettacolo, anche, e soprattutto, grazie alla tenacia e all’abnegazione del papà-manager, Antonio. E noi non possiamo fare altro che restare alla finestra ad attendere il prossimo riconoscimento…