Da oggi alla fiera di Foggia “JOB”, il salone del lavoro e della creatività

Parte da oggi martedì 22 e fino al 24 ottobre nella fiera di Foggia (nuovo padiglione, c.so del Mezzogiorno) “JOB ‘19”, il Salone del Lavoro e della Creatività, a cura dell’Università di Foggia.

All’inaugurazione, alle ore 16.30, ci sarà l’assessore alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese. La Regione Puglia sarà presente con numerose attività. 

Saranno molte le occasioni concrete di incontro tra domanda e offerta, di approfondimento sul mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, con workshop, seminari, laboratori e convegni, di condivisione di idee, iniziative e progetti a favore dell’occupazione giovanile: un’opportunità per ogni ragazza e ogni ragazzo che si affacci al mercato del lavoro dopo la conclusione degli studi. 

È per loro che Regione Puglia ha un nuovo percorso di incentivi e aiuti: “Fatti strada”, un invito a credere in sé stessi e nella propria comunità.             

Nello stand della Regione Puglia sarà infatti disponibile un desk interattivo e digitale dove ogni utente potrà, in base al suo profilo e alle sue necessità, trovare le opportunità di finanziamento attive.

Sono comunque diverse le iniziative rivolte a giovani e imprese per orientarli tra tutte le opportunità regionali attive. 

Si parte dalle misure regionali per l’autoimpreditorialità e l’autoimpiego, con un workshop a cura di PugliaSviluppo in programma, con una sessione al mattino e una di pomeriggio, mercoledì 23 ottobre. 

Nella stessa giornata, inoltre, un focus sul bando PIN, organizzato con la Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI in programma dalle alle 12:00 con la partecipazione dell’assessore Raffaele Piemontese.

Durante l’incontro, spazio alle testimonianze vincenti di imprese giovanili beneficiarie del finanziamento e la possibilità di fare una esercitazione pratica sulla compilazione del modello Canvas per partecipare al bando.

Infine, la sala workshop di Regione Puglia ospiterà, il 23 e il 24 ottobre, una serie di appuntamenti per l’orientamento alle STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Matematica) organizzato dalla Sezione Promozione della Salute e del Benessere Assessorato al Welfare della Regione Puglia.

Tra le attività interattive che coinvolgeranno studenti e studentesse incontri dedicati a “New Gluten World: Ri-cerca e passione”, “Scoprire il gene della matematica “nascosto” in ognuno di noi”, “I keep on searching for … the way to your heart!”.

Il programma della Regione è in via di aggiornamento e le novità saranno rese via via note.

 

Print Friendly, PDF & Email