Il meteorologo Guido Guidi a San Marco in Lamis

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 16 novembre alle ore 10, presso il Teatro Giannone di San Marco In Lamis (FG), si terrà una conferenza sul clima dal titolo “IL TEMPO E IL CLIMA CHE CAMBIA”.

Ospite d’eccezione sarà Guido Guidi, volto noto al pubblico televisivo delle previsioni del tempo, esperto di meteorologia.

I protagonisti saranno, con le loro domande senza filtro, gli studenti.

L’incontro-dibattito affronterà gli scottanti temi di attualità, dalla deforestazione all’uso delle fonti rinnovabili, dal fenomeno mediatico Greta Thunberg alle manifestazioni studentesche per il clima.

«Ringrazio sin da ora il Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “P. Giannone”, prof. Costanzo Cascavilla, per la straordinaria sensibilità istituzionale e personale mostrata nell’organizzazione dell’evento, e il sindaco dott. Michele Merla per il forte sostegno a questa ed altre iniziative per il territorio», sottolinea Sacha De Giovanni, organizzatore dell’evento. «Un ringraziamento particolare – aggiunge – va alla redazione del periodico “…Si sapisse…“,  sempre in prima fila quando di tratta di tematiche culturali e divulgative, e al gruppo del Museo Paleontologico dei Dinosauri di Borgo Celano per il contributo di conoscenze in ambito geologico». 

All’evento parteciperanno anche il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, e il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, prof. Pasquale Pazienza, personalità impegnate nella promozione e salvaguardia dei luoghi di Capitanata.