San Marco in Lamis, giovedì 28/11 Trifone Gargano presenta il suo ultimo libro

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 28 novembre alle ore 17.30, presso l’auditorium della biblioteca comunale di San Marco in Lamis si presenterà il libro di Trifone Gargano (foto), DANTE & HARRY POTTER.

Sarà presente l’autore che ci condurrà in un affascinante viaggio tra il meraviglioso medievale di Dante e il fantasy contemporaneo della Rowling. Dante e la Rowling, infatti, pur a distanza di secoli, dialogano fra loro, con temi e personaggi comuni, per il fascino e per il piacere dei lettori di tutti i tempi (e di tutte le età). Condurranno Carla Bonfitto e Gian Pasquale La Riccia.

Trifone Gargano insegna Lettere presso il Liceo Musicale “don L. Milani” di Acquaviva delle Fonti (BA) ed è stato professore a contratto di “Informatica per la Letteratura” e di “Didattica della lingua italiana” per l’Università di Foggia. Docente formatore nei progetti MIUR. Ha pubblicato con gli Editori Laterza Virtute e c@noscenza. Antologia della Commedia di Dante (2010) e il manuale Costellazioni letterarie (2012). Con le Edizioni del Rosone, La Divina Commedia di Dante stickers (2017); A scuola (non) si legge (2017); A scuola con Collodi stickers (2018); Dante & Harry Potter (2018). Con Progedit, La letteratur@ al tempo di Facebook (2016); Geo-Storia della lingua italiana (2016); Dante. La Commedia divina (2017); I come italiano (2017); Raffaele Nigro. I fuochi del Basento (2018); Dante pop. Canzoni e Cantautori (2018)