Polisportiva, domenica mattina l’attacco alla vetta. Mr Di Claudio prepara la trappola al San Severo

ll popolo Granata della storica Polisportiva Sammarco 1953 si riscalda. Si avvia il countdown alla partita di cartello in programma domenica mattina (calcio d’inizio alle 10:00) in Terza Categoria. Sammarco (secondo ad un punto) – Audax San Severo (attuale capolista).

Sarà un esame tosto per entrambe. Chi vuole scappare e chi vuole il sorpasso. L’Audax per l’allungo, il Sammarco per riprendersi la vetta ceduta ai sanseveresi domenica scorsa dopo la sconfitta sul terreno dell’Elce Deliceto. Per i granata del tecnico Luigi Di Claudio (foto) è un test probante: asticella posta forse nel punto più alto della sua parabola da tecnico in categoria. Il motivo è semplice: il livello della rosa è, per palmares e valore assoluto dei giocatori, uno dei più quotati dell’intera categoria. A Di Claudio va il compito, non certo semplice, di tradurre le logiche aspettative in un’identità in campo capace di garantire i punti necessari a dare un senso alle ambizioni mai negate dalla dirigenza.

La classifica: Audax San Severo 13; Pol. Sammarco 12; Città di San Nicandro 9; San Nicandro Calcio 8; San Giovanni Rotondo, Gioventù Cerignola, Elce Deliceto e Stella Azzurra Troia 6; Sant’Agata e Lesina 5; Poggio Imperiale e Bovino 2; Celle San Vito 1. (articolo e foto da dilettantifoggia.it)

Print Friendly, PDF & Email