Autobus di pellegrini da San Giovanni Rotondo contro auto, tre feriti

Print Friendly, PDF & Email

Paura ma fortunatamente non si registrano conseguenze gravi.

Un autobus di linea proveniente da San Giovanni Rotondo, in viaggio sull’autostrada A16 e diretto a Roma, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una utilitaria che lo precedeva in corsia. Lo riporta il quotidiano online Ottopagine.it

L’impatto è stato violento e gli occupanti il veicolo, tre donne, hanno riportato traumi. Immediatamente soccorse, le tre sono state accompagnate presso il pronto soccorso della città ospedaliera di contrada Amoretta, ad Avellino, dove sono state refertate.

Sulla dinamica dell’incidente sono all’opera gli agenti della sezione della polizia stradale di Avellino ovest.

A quanto si apprende, l’incidente è avvenuto poco dopo le ore 10 di ieri, all’altezza del chilometro 63 nel tratto tra Benevento e Avellino Est verso Napoli all’altezza di Pietradefusi. Per i soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Grottaminarda ed il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

Le più di trenta persone presenti sul bus non hanno riportato grosse conseguenze, ma solo tanto spavento. Non si sono registrati rallentamenti al traffico. 

Non è la prima volta che un bus di pellegrini di ritorno da San Giovanni Rotondo resta coinvolto in un incidente stradale lungo l’A16 Napoli-Bari. Resta sempre viva nella mente di tutti la strage del bus lungo il viadotto Acqualonga quel tristissimo 28 luglio del 2016, che causò ben 40 morti.