Coronavirus, aggiornamento: oggi nessun nuovo caso in Puglia

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, sulla base di quanto gli ha riferito il direttore del Dipartimento Politiche della salute Vito Montanaro comunica che: “Alle ore 20.00 di oggi, 2 marzo, non risultano altri casi positivi per Coronavirus Covid–19 in Puglia. Proseguirà anche nelle ore serali l’attività del laboratorio regionale di riferimento, che ha dichiarato negativi i tre campioni arrivati in mattinata. Sono in corso altri nove test”.

Il presidente Emiliano ha presieduto oggi la riunione della task force regionale per l’emergenza Coronavirus – Covid 19

Lo stato di prontezza del sistema pubblico pugliese di prevenzione e cura è stato verificato nel pomeriggio in una riunione con le direzioni strategiche delle aziende sanitarie, degli enti ecclesiastici e anche con i vertici degli ospedali  privati accreditati che potrebbero essere mobilitati in caso di necessità. 

Il numero verde informativo regionale 800 713 931 risponde a circa mille chiamate al giorno, così come rimane a disposizione sul sito web www.regione.puglia.it/coronavirus il modulo per la comunicazione degli arrivi in Puglia dalle zone con focolai e indicate dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00: NUOVO CASO A LECCE
Print Friendly, PDF & Email