San Marco in Lamis, al via il “Pronto Supporto psicologico telefonico”

Print Friendly, PDF & Email

Lo rende noto il consigliere delegato alla Protezione Civile, Luigi Tricarico.

In questo periodo di “emergenza-Coronavirus”, in cui TUTTI siamo chiamati a rispettare le regole, RESTARE A CASA e uscire solo per assoluta necessità, è più che mai importante cercare di stare vicini a chi soffre un disagio psicologico.

Non tutti sono in grado di gestire la paura dell’epidemia e lo stress psicologico innescato da quest’ultima. Questo potrebbe aggravare le condizioni di coloro che già ‘convivono’ con disturbi d’ansia, depressione, stress, ecc.

L’emergenza sanitaria è, dunque, anche un’emergenza psicologica. Per questa ragione l’Amministrazione Comunale, attraverso il consigliere delegato alla Protezione civile, Luigi Tricarico, in collaborazione con la dott.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche, Giuseppina Iannacone e con il supporto dell’Associazione “Croce Verde”, ha deciso di attivare il servizio “Pronto Supporto psicologico – nessuno resti da solo”.

La dott.ssa sarà disponibile al seguente recapito telefonico: 320 9298465, con i seguenti orari: Lunedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 17.30.

Martedì dalle ore 10 alle ore 12.

Mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.

Giovedì dalle ore 10 alle ore 12.

Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 17.

Sabato dalle ore 10 alle ore 12.

Domenica dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore18 alle ore 20.

È importante che tutti i cittadini che hanno bisogno di aiuto abbiano personale qualificato che li ascolti e sappia accompagnarli in questo difficile periodo.

Non sottovalutiamo il problema!