VIDEO | San Marco in Lamis, inaugurato L’ARCO

Inaugurato, ieri sera, nella centralissima Piazza Europa di San Marco in Lamis, “L’Arco”, l’opera progettata dall’architetto sammarchese Antonio Pio Saracino, artista di fama mondiale che da anni vive e lavora a New York.

Alla cerimonia ha preso parte lo stesso architetto Saracino, al quale è stato consegnato il “Premio Fracchie”, riconoscimento dato ai sammarchesi che portano alto il nome della nostra città nel mondo.

Così sui social network il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla: «Una serata ricca di emozioni. L’Arco progettato dall’arch. Antonio Pio Saracino e realizzato da questa Amministrazione ha dato un volto nuovo alla nostra città. Un’opera d’arte che ricorda la nostra storia, le nostre tradizioni e il nostro territorio, ma che al contempo ci pone nel futuro. Ci spinge a raccogliere una nuova sfida: San Marco in Lamis è la Porta del Gargano e l’Arco rappresenta l’ingresso nel nostro territorio garganico, per cui a noi cittadini il compito di accogliere e accompagnare i pellegrini ed i visitatori nel percorso verso la Montagna Sacra. Solidarietà, tolleranza ed accoglienza per rendere attuale e moderna la nostra città.

Un ringraziamento al Club Lions locale per la compartecipazione alla realizzazione del progetto, a tutti i tecnici che hanno messo a disposizione la loro professionalità, alle imprese che hanno realizzato l’opera, agli amministratori e consiglieri comunali, alla consigliera Meriligia Nardella per l’organizzazione dell’evento, alla Protezione Civile e a tutti gli entusiasti cittadini intervenuti.

Un ultimo e sentito ringraziamento all’arch. Antonio Pio Saracino per la professionalità e competenza e per aver mostrato attaccamento alla sua città, nella certezza che continuerà a renderci orgogliosi e a mantenere alto il nome di San Marco nel mondo».

Print Friendly, PDF & Email