La storia di Allegra & Galak, due affettuosi cani a spasso sulla Via Francigena del Sud

Si terrà domenica 18 ottobre, alle ore 11, in Piazza Madonna delle Grazie a San Marco in Lamis, l’evento dedicato alla storia raccontata dallo scrittore e camminatore di Rimini Fabrizio Winki che nel suo viaggio/pellegrinaggio verso Monte Sant’Angelo, al suo passaggio da San Marco in Lamis, ha incontrato i due cani Allegra e Galak che lo hanno accompagnato e scortato fino al Santuario di San Michele Arcangelo.

Lui stesso ha raccontato di come i due cani amorevolmente lo hanno seguito e difeso anche da un attacco di alcuni cani randagi.

La giornata sarà anche l’occasione per far conoscere le attività di cura e tutela che da molti anni sta svolgendo l’associazione Arca di Noè nei confronti degli animali domestici e per limitare i fenomeni di randagismo, con l’ascolto di testimonianze di operatori e rappresentanti delle istituzioni.

L’evento, organizzato dall’Associazione Arca di Noè e dall’associazione Ja’, è patrocinato dal Comune di San Marco in Lamis e dalla Regione Puglia, e vede la partecipazione del circolo Legambiente “La Difesa” e dell’associazione “Monte Sant’Angelo Francigena”.

Gli amanti degli animali e della natura sono invitati a partecipare (anche quelli che ancora non sanno di amarli).

Print Friendly, PDF & Email