Covid, San Marco in Lamis: il sindaco Merla chiude le scuole del primo ciclo

Print Friendly, PDF & Email

«Anticipo a tutta la cittadinanza che da lunedì 9 novembre e fino a sabato 21 compreso le scuole del primo ciclo: elementare e media e la scuola dell’infanzia, rimarranno chiuse». A dirlo tramite una nota apparsa sui social network è il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla.

«Il provvedimento – prosegue il primo cittadino -, che verrà formalizzato a breve, si rende necessario per l’elevato numero di contagi registrati negli ultimi giorni nella nostra città. Numero che, purtroppo, non ha risparmiato la scuola nel suo insieme: insegnanti, operatori e alunni.

La sospensione, ovviamente, riguarda solo la didattica in presenza per cui invito il personale scolastico interessato ad attivare le procedure tecniche già previste e regolamentate per consentire la didattica a distanza.

Ribadisco a tutti i cittadini che è consentito uscire solo per ragioni di necessità e che vanno comunque rispettate le regole sanitarie di distanziamento sociale e obbligo di indossare la mascherina protettiva. Il numero dei contagi nella nostra città è elevato per cui – conclude – invito tutti ad un forte senso di responsabilità».