Via al tour estivo dei Tarantula Garganica che porterà in giro il nuovo album “Come staje”

I Tarantula Garganica presentano le prime date del tour estivo che li porterà in giro per l’Italia con “Come Staje”, il sesto album che parte dal repertorio di musiche e suoni della Puglia per raccontare emozioni e sensazioni dal sapore di libertà.

La musica popolare del Gargano, dunque, ritorna finalmente nella sua location ideale, la piazza, per riscaldare i cuori e avvicinare la gente tra musiche e balli.

Tante le date previste, a partire dal 30 luglio nella cittadina di San Marco in Lamis colpita dalle recenti alluvioni, per proseguire con l’annuale appuntamento del Raduno dei Suonatori di Tarantella del 1° agosto, a Monte Sant’Angelo, e poi ancora Lesina il 10 agosto, Cagnano Varano il 13 agosto, il 19 agosto in Abruzzo (Pescasseroli), il 23 agosto alle Isole Tremiti, il 28 agosto sui Monti Dauni (Pietramontecorvino), il 3 settembre a Macerata Campania, il 17 settembre al Medimex di Taranto.

Il live tour dei Tarantula Garganica porterà per lo stivale “Come Staje”, il nuovo disco uscito il 10 giugno scorso e ispirato ai suoni popolari del Gargano, in un percorso di contaminazioni musicali che parte da una domanda tanto semplice quanto importante: “come stai?”. Un’espressione spontanea per metterci in relazione ed entrare in empatia con gli altri, un invito a prenderci cura di noi stessi e degli altri, ma anche una domanda che poniamo al territorio in cui viviamo, alla nostra Terra che negli ultimi anni sta soffrendo sempre più. Una domanda, quella che dà il titolo al disco, che diviene condizione necessaria per vivere in sintonia con l’universo, prendersi cura delle storie della nostra terra e diventare custodi della bellezza che ci circonda.

Tutti gli aggiornamenti sulle nuove date potranno essere trovati sulle pagine Facebook e Instagram.

Il lavoro discografico è stato prodotto da Studio Uno supportato dalla “Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 – REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”, un prezioso supporto che sostiene gli artisti e produzioni made in Puglia in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.

Print Friendly, PDF & Email