Elezioni comunali, Angelo Cera: «No a improvvisazioni»

«Non può esserci programma elettorale senza una premessa seria, come fondamenta delle cose da fare. Il mio programma non sarà fatto da lunghe pagine e cose forse irrealizzabili, ma da fatti che possono già compiersi nell’immediatezza! ». Ad affermarlo su Facebook è Angelo Cera, candidato sindaco della lista civica “Evviva Sammarco”. Di seguito la nota stampa

PROGRAMMA PER LA RIPARTENZA
 
Esperienza, conoscenza del territorio e della macchina Amministrativa, saranno fattori determinanti non solo per affrontare, con determinazione e impegno, il periodo emergenziale che stiamo vivendo e la progressiva sua uscita ma anche per dare le attese risposte alla comunità sammarchese.
La storia ci insegna che possiamo puntare a obiettivi ambiziosi, avendo tutte le caratteristiche per raggiungerli.
Per fare questo, dobbiamo, però, recuperare la nostra identità, progettare una visione strategica puntando alle occasioni che i cambiamenti e le innovazioni ci proporranno.
 
Il Recovey Plan, ad esempio, su materie di competenza diretta degli enti locali, metterà a disposizione almeno 43 miliardi di euro.
Si potrà così colmare le differenze infrastrutturali, economiche e di servizi che la nostra Città ha nei confronti del territorio non solo provinciale.
Ecco perché, oggi, non possiamo permetterci l’improvvisazione.

L’Amministrazione Comunale sarà alla ricerca di tutti quei soggetti, siano essi associazioni o semplici cittadini che con il loro contributo e le loro idee potranno migliorare la nostra comunità.

La crescita della nostra Città passerà, quindi, dal recupero del rapporto con i cittadini puntando all’aumento dei servizi rivolti ai cittadini e alle famiglie, alla semplificazione burocratica, al lavoro, alla salute, al rispetto dell’ambiente e delle proprie radici culturali e storiche, allo sviluppo sostenibile e una comunità solidale.

Il primo obiettivo sarà passare da un Comune per pochi, a un Comune di tutti!
Print Friendly, PDF & Email