Angelo Cera replica a Michele Merla: «Mica ti ho chiesto di rinunciare allo stipendio!»

«Caro Sindaco Merla, ti ho per caso chiesto di toglierti lo stipendio? Non avere paura!». Inizia così la replica del candidato sindaco della lista civica “Evviva Sammarco”, Angelo Cera, al primo cittadino uscente Michele Merla in riferimento all’idea dell’ex parlamentare circa un fondo di solidarietà da istituire tramite  rinuncia all’indennità mensile spettante al sindaco.

«Nell’eventualità – continua l’ex parlamentare – sarò io a non percepirlo per creare un fondo di solidarietà volto a finanziare i progetti sociali e le famiglie in grave difficoltà economica.

Quando dico che i 1600 euro mensili potranno essere destinati a 16 famiglie per un contributo economico di 100 euro quale integrazione dei redditi per le famiglie in difficoltà, lo faccio sapendo che è quello che farò!

Certo, da un Sindaco che per cinque anni ha sonicchiato non mi sarei aspettato altro che un comunicato dal sapore di odio, ruggine e rancore.

Infine – conclude Cera – voglio evidenziare come la normativa vigente consente la cumulabilità della pensione e dell’indennità da Sindaco.

Per chi vuole informarsi i riferimenti normativi sono:
– Ministero dell’Interno quesito del 2 marzo 2021;
– nota del 17 febbraio 2004, Ministero dell’Interno, Direzione Centrale per le Autonomie».

Print Friendly, PDF & Email