“Associazione CUORI BLU”, gran bella giornata al “Ranch 3 Torri”

Bella, densa e ed intensa giornata quella passata dai bambini dell’Associazione “CUORI BLU APS”  al “Love & Nature – Ranch 3 Torri” in località Carbonara in agro di Monte Sant’Angelo.

I bambini, accompagnati dai rispettivi genitori e da alcune terapiste, hanno trascorso alcune ore ai piedi di Monte Sant’Angelo completamente immersi nella natura. Durante la mattinata, Salvatore, il padrone di casa, ha accompagnato gli ospiti su un’altura prospiciente il ranch dove, oltre ad ammirare il bellissimo panorama, i bambini hanno raccolto i fiori di stagione per poi donarli festosi alle loro mamme. Al rientro dalla passeggiata, c’è stato un primo approccio con alcuni degli animali presenti nel ranch/fattoria come il coniglio, la capretta, un pony ed un’asina. Il contatto con gli stessi animali è stato un primo stimolo cui è seguita, nel pomeriggio nel vicino maneggio, prima la pulizia e poi la cavalcata, a turno, di uno splendido cavallo.

Lasciamo alle parole della stessa associazione il ricordo e le emozioni di una giornata in cui, oltre all’aspetto prettamente terapeutico, è affiorato prezioso lo spirito di gruppo e di aggregazione che hanno reso indimenticabile questo momento emozionante:

“Quando la scoperta della natura e il contatto con gli animali si incontrano con l’entusiasmo e le paure dei nostri “Cuori Blu”, il connubio è perfetto! L’autorevole attenzione e la professionalità del padrone di casa hanno permesso ai nostri piccoli di avvicinarsi ad un mondo fantastico! Non era né semplice né scontato, ma è stato davvero un momento toccante. Grazie a “Love & Nature – Ranch 3 Torri” per l’ospitalità e la generosità. Grazie anche alle terapiste di “NovaMentis” e alle famiglie che, condividendo un percorso di vita, hanno scelto la natura per trascorrere una giornata insieme.”

Seguici sulla nostra pagina Facebook (mettendoci un “mi piace”) per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

Print Friendly, PDF & Email