San Marco in Lamis, al via una due giorni all’insegna dei motori
Due giorni dedicati alle corse e al mondo dei motori, a San Marco in Lamis. È quanto organizzato dall’associazione di protezione civile SOS SM 27 e dalla scuderia automobilistica Sperone Racing dei fratelli Pasquale e Teo Stilla.
L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, dalle ore 9.00 in Villa Comunale, tuffo nel passato con la mostra statica di auto e moto d’epoca. Il tutto con la partecipazione straordinaria del coordinamento Fiat 500 di Foggia-Manfredonia. L’occasione, soprattutto per i partecipanti in arrivo da ogni dove, sarà ghiotta per scoprire i gusti della cucina locale, le tradizioni e le bellezze culturali dal luogo.
Ecco il programma: alle ore 10 ritrovo nel piazzale del convento di San Matteo e benedizione dei mezzi; alle 10,30 giro per le strade cittadine con Babbo Natale al volante, stazionamento su Corso Matteotti, visita ai presepi a sagome e mercatini. Dopo la pausa pranzo presso le strutture convenzionate (€ 25,00 previa prenotazione), alle 16.30 visita all’Eremo di Sant’Agostino e al Convento di Stignano. All’imbrunire rientro a San Marco per la mostra statica e degustazione dei dolci tipici del natale sammarchese (crustule e scrippedde con miele). Alle 19.30, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, l’attesissimo Concerto dell’Immacolata tenuto dal Coro polifonico “Te Deum Laudamus”, diretto dal M° Antonio Claudio Bonfitto.
Il 13 dicembre sarà la volta dei fratelli di San Marco in Lamis, Pasquale e Teo Stilla, rispettivamente pilota e navigatore della scuderia automobilistica di rally, Sperone Racing. A partire dalle ore 17, nell’auditorium della Biblioteca Comunale, i due “virtuosi del pedale” spiegheranno il mondo delle corse e risponderanno alle curiosità del pubblico intervenuto.