San Marco in Lamis, cittadino: “Presidiare più assiduamente il territorio anche durante le ore notturne”

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio signor Sindaco, alla luce del tragico incidente accaduto questa notte (sabato notte, ndr) verso l’una (circa) vorrei chiederle, per quando tempo ancora ha intenzione di tollerare questa situazione ed accettare che il nostro paese vada alla deriva, permettendo degli spettacoli così tragici senza decidersi a chiedere di presidiare più assiduamente il territorio anche durante le ore notturne per poter subito scoraggiare tutti questi atteggiamenti delinquenziali da parte di gente ubriaca e, a volte, anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Quando, signor Sindaco, chiederà di riappropriarsi del territorio, di controllarlo e di permettere a noi, cittadini rispettosi della legge, nonché impavidi pagatori delle tasse, di vivere con serenità, senza avere timore, in certi orari, di incappare in situazioni potenzialmente rischiose, se non addirittura letali???

Come può, signor Sindaco, chiedere i voti per farsi eleggere e poi, una volta eletto, far finta di non vedere il degrado profondo che sta subendo il nostro paese???

Mi permetto di suggerirle, di concentrarsi un po’ meno sugli ambulanti del mercoledì e di focalizzare la sua attenzione sui controlli durante tutta la settimana, specie in certi orari in cui sarebbe raccomandabile fare dei controlli serrati, ossia nelle ore in cui il paese è meno trafficato, ore in cui accade di tutto, sotto lo sguardo impotente di pochi malcapitati.

Spero vorrà degnarmi di una risposta e soprattutto vorrà prendere dei seri provvedimenti per frenare questa situazione prima che scivoli del tutto nel baratro dell’abbandono totale.

Un cittadino indignato.

D. D.

Print Friendly, PDF & Email