Maurizio Gentile nuovo allenatore dell’Atletico Vieste

Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima squadra a Maurizio Gentile.

Originario di San Marco in Lamis, ma ormai viestano d’adozione, per lui non c’è bisogno di presentazioni. Gentile (nella foto-copertina con sullo sfondo uno scorcio di Vieste) vanta una grandissima carriera da calciatore vissuta in diverse piazze prestigiose che lo hanno reso uno dei bomber più prolifici della Capitanata.

Per oltre dieci stagioni ha indossato anche la casacca biancazzurra, contribuendo fattivamente da capitano alla conquista della promozione in Eccellenza nella stagione 2009/2010. E proprio ai colori biancazzurri Maurizio si è legato anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo: prima l’esperienza da direttore sportivo e poi quella da tecnico.

Nella stagione 2019/2020 ha fatto parte dello staff tecnico guidato da mister Francesco Bonetti, rivestendo inoltre il ruolo di allenatore del settore giovanile. Ora il definitivo salto in prima squadra nell’anno della rinascita. Buon lavoro Maurizio! – è quanto si legge a termine della nota a cura dell’ufficio stampa del GSD Atletico Vieste, compagine che troveremo di fronte nel girone A della Prima Categoria 2022/23 dove la prima squadra della città di San Marco in Lamis, la Polisportiva Sammarco 1953, è stata appena promossa dopo la vittoria ai play off della scorsa stagione.

Print Friendly, PDF & Email