Situazione Casa Sollievo, il sindaco Crisetti convoca consiglio comunale urgente

Intanto il consigliere regionale Napoleone Cera chiede audizione in Commissione Sanità: «La qualità del servizio offerto potrebbe essere messa a rischio. La comunità vuole risposte»

«Questa mattina, assieme a tutta l’amministrazione comunale da me guidata, alla luce delle problematiche emerse in ordine alla situazione di Casa Sollievo della Sofferenza, ho deciso di convocare con urgenza, anche su richiesta dei sindacati di categoria, un consiglio comunale monotematico aperto. Vi aggiornerò quanto prima sull’evolversi della situazione». A dirlo è il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti.

Sulla questione è intervenuto anche in consigliere regionale di San Marco in Lamis, Napoleone Cera: «Cari amici, vi voglio parlare di una situazione preoccupante che riguarda un ospedale diventato ormai un riferimento a livello nazionale: Casa Sollievo della Sofferenza. Se le notizie che circolano verranno confermate, la qualità del servizio offerto potrebbe essere messa a rischio.  Per questo motivo ho richiesto un’audizione in Commissione Sanità per fare chiarezza sulla situazione.

La dirigenza dell’ospedale e i sindacati hanno rilasciato dichiarazioni che stanno scuotendo non solo il personale e le ditte coinvolte, ma l’intera comunità.
Il Comune di San Giovanni Rotondo ha convocato un consiglio monotematico sul nosocomio voluto da Padre Pio e ciò dimostra l’attenzione crescente anche a livello istituzionale. L’ospedale rappresenta un’eccellenza per il servizio sanitario offerto e per l’istituto di ricerca che rappresenta. Pertanto, ritengo che la Regione debba occuparsi di quanto sta accadendo. La comunità vuole risposte e la Commissione Sanità è la sede più idonea per offrire un quadro di verità.

Per questo motivo, ho chiesto l’audizione del presidente Emiliano, dell’assessore Palese, del presidente del CDA di Casa Sollievo della Sofferenza Mons. Franco Moscone, del Direttore Generale ad interim di Casa Sollievo dott. Gino Gumirato e del Sindaco di San Giovanni Rotondo. Spero che presto saranno fornite le risposte necessarie per tranquillizzare la comunità e per assicurare che l’ospedale continui a rappresentare un fiore all’occhiello per il servizio sanitario offerto», conclude Cera.

Print Friendly, PDF & Email