Alluvione lampo a San Marco in Lamis, la vicinanza del sindaco di San Giovanni Rotondo e dell’arcivescovo Pelvi

Tra le tante attestazioni di solidarietà e vicinanza oggi registriamo quella dell’Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino, mons. Vincenzo Pelvi e quella espressa sui social dal prof. Michele Crisetti, sindaco della città di San Giovanni Rotondo.

Carissimi abitanti di San Marco in Lamis,

esprimo sentimenti di profonda vicinanza alla vostra comunità cittadina, colpita da una catastrofica alluvione. Con profonda tristezza e preoccupazione seguo le notizie che giungono in queste ore. Uniamoci in preghiera, invocando la protezione divina, scorgendo nel buio delle vicende umane i segni della benevola presenza di Dio Creatore. Insieme confidiamo nella provvidenza del Padre Celeste – ha scritto il prelato in una lettera indirizzata al sindaco di San Marco in Lamis. dott. Michele Merla.

Le immagini di San Marco in Lamis hanno fatto il giro del web, tutti abbiamo visto la forza devastante dell’acqua e siamo rimasti attoniti davanti ai danni provocati dall’alluvione. Terribili scene che non sembrano vere, spaventano e lasciano senza fiato. A tutti i Sanmarchesi, al mio carissimo collega e amico Michele la solidarietà della nostra comunità. Siamo qui a disposizione per qualunque cosa – è quanto si legge sul profilo Facebook ufficiale del sindaco della città di San Pio.

Print Friendly, PDF & Email